
martedì 20 maggio 2008
VIVERONE GARA NO DRAFT????

VIVERONE 2008...ELITE 1 - AGE GROUP 0
Nemmeno il tempo di sperare e inizia di nuovo a piovere...forte, fa freddo di certo una giornata dove il body non fa daprotagonista. Urge una decisione per l'abbigliamento in bici, di sicuro sarà freddo e ci sarà vento quindi opto per maglietta e gilet in gore-tex.Preparo tutto e poi su la muta (mai desiderato così tanto di indossarla) e pronti a partire....




Infilo scarpe, maglia, gilet, casco e occhiali prendo la mitica C-TIME CORRATEC (preparata da me personalmente..) ed esco dalla zona cambi come un fulmine, talmente forte che appena finisce il tappeto antiscivolo mi ritrovo di slancio e senza freni sul tratto di pavè bagnato...solo un miracolo riesce a tenermi in piedi così senza ulteriori indugi inizio la mia frazione in bici.

Parto come un treno e al 50° km raggiungo la testa della corsa, gli ultimi km li percorro da solo con la moto della polizia che mi fa da battistrada e alla fine segno un bellissimo 1h 59m, undicesimo tempo assoluto e migliore tra gli age group.

La falcata è buona e il cuore anche, la faticata in bici si fa sentire, ma stringo i denti che inizio a soffiare come mi ha insegnato il grande guru e maestro "Pecorella".



Passaggio ai 10 km in 37 min e il fisico regge ancora bene...ma quanta fatica. Coca cola ai ristori e un paio di gel mi fanno da spalla adesso rimangono gli altri 10 km. Il passaggio ai 15 km è regolare per gli ultimi 5000m però voglio di più e inizio una progressione che mi porterà a un tempo finale di 1h e 13m.

Grandissimi tutti quanti, la giornata è stata un incubo per il tempo, la pioggia è stata la regina della manifestazione però noi ci alleniamo anche per queste condizioni. Dopo una doccia veloce apprendo che resta valido il campionato assoluto per gli elite e in un secondo momento anche quello a squadre. Rimango con il fiato sospeso per qualche minuto forse il podio c'è...macchè...quarto posto assoluto, pazienza sarà per la prossima volta...
Ringrazio come sempre tutti quanti, dai fun "GLI SDOGANATI" che mi hanno sostenuto durante tutta la gara a Francesca&Francesca che tra foto e incoraggiamenti hanno permesso tutto questo..
speriamo nella prossima
ciao a tutti
Filippo
GRANDE MAURO...ONORI AL NOSTRO VINCITORE
Aspetto un tuo dettagliato resoconto e poter magari festeggiare assieme...
il tuo fun
filippo