venerdì 26 dicembre 2008

ALLENAMENTO SULLA NEVE....

La gionata è splendida, il sole è alto nel cielo, nessuna nuvola all'orizzonte, come si fa a rimanere rinchiusi in casa a guardare la tv? Ho dovuto solo salire in macchina perchè tutta l'attrezzatura è sempre pronta nel bagagliaio...come un pilota dell'aeronautica militare che è READY IN FIVE anch'io non sono da meno e così in un attimo sono a Pian delle Fugazze (non ho un jet a reazione e ho rispettato i limiti di velocità..) Attrezzatura standard e via a passo veloce e sostenuto. Imbocco la strada delle sette fontane e dopo un pò taglio nel bosco e comincio a salire verso le malghe. Vado a "naso" in mezzo ai bellissimi prati dove non è ancora passato nessuno. Passo malga Bovental e quindi la malga di Mezzo. Mi immergo in un fitto bosco di alberi spogli e completamente piegati a terra, il peso della neve ne ha piegato i rami rendendo difficile il cammino...ma è troppo bello, salto mi abbasso..mi tuffo nella neve fino ad arrivare al rifugio di campogrosso...


Il panorama è sempre meraviglioso, lo osservo ancora qualche minuto nel silenzio più assoluto e poi riprendo la marcia lungo la strada di ritorno...qualche taglio nel bosco e poi giù di nuovo verso pian delle fugazze per concludere questo bellissimo allenamento in un contesto montano che non teme nessuna concorrenza...
ciao a tutti


filippo

Nessun commento: