martedì 9 dicembre 2008

TANTA NEVE....

E' tempo di neve, tanta neve...in questo week-end il solo è stato il protagonista, nonostante le basse temperature al mattino durante la giornata si stava bene, così bene da prendere le ciaspe e armato di macchina fotografica andare un pò a "zonzo" per le mie montagne.

Arrivato a Campogrosso con l'auto ho risalito la strada completamete ricoperta di neve e tirata come una pista da sci dai tanti alpinisti della zona, poi con tanto di cartina e un pò di naso ho proseguito per la strada delle malghe arrivando così in un bellissimo pianoro fatto di immensi prati ricoperti solo di neve.
Ho camminato in mezzo ai boschi e sulle pendici delle montagne fermandomi qua e la per un paio di scatti. Non finivo più di immortalare quei bellissimi paesaggi ero completamente attratto dal luccichio della neve e da una temperatura primaverile sotto quello splendido sole.
Non volevo più tornare, c'era tanta gente salita per ammirare tanti paesaggi e per stare con la famiglia. Tanti bimbi che si divertivano con le slitte, per un giorno erano tornati all'unico passatempo invernale di tanti anni fa...

Domani il meteo mette ancora neve...che dire se non che l'aspetto fiducioso...

ciao a tutti

filippo

Nessun commento: