domenica 3 maggio 2009

GRANDE ALLENAMENTO DI SQUADRA

Dopo una settimana intera di pioggia e freddo finalmente un pò di sole, così il Marostica scende in campo schierando gran parte dei suoi atleti. In programma ci sono più di 100 km in bici e una decina o più di corsa. Il ritrovo è in quel di Vò nella base logistica e super organizzata del grande Andrea. Sono le 8.30 e dopo la distribuzione dell'abbigliamento 2009 si parte per la bici. Al via sempre con la formula del multilap, ossia più giri con distanze brevi in modo da poter gestire ognuno a modo suo l'allenamento. Primo step 60 km di bici, quasi tutta pianura, ma con vento forte. La partenza è tranquilla, gambe agili e cuore basso. Verso i 40 km l'andatura comincia a farsi più consistenze e i prodi Riccardo e Ivan fanno l'andatura in perfetta posizione da crono visto la loro prossima partecipazione all'ironman di Lanzarote. Eh si prima esperienza per l'ironman considerato il "mas duro" visto l'altimetria in bici e soprattutto il forte vento presente ogni giorno sull'isola. Si finisce con la salita di Bocca d'Ascesa dove passo davanti io per dare giusto un tocco di fatica alla conclusione del giro. Arrivo a tutta con cuore letteralmente fuori giri, ma va bene così questi allenamenti servono soprattutto per questo. Dopo la marea di insulti si parte per il secondo giro questa volta di 40 km.
Si rifà subito la salita di Bocca d'Ascesa giusto per gradire e poi il ritmo si fa decisamente più alto. Tutti cominciano a tirare come forsennati e a turno è guerra...

Che dire la voglia di tirare è tantissima e alla corsa che si farà subito dopo nessuno ci pensa. Al gancio, come si dice, lo siamo tutti e alla fine arriviamo belli cotti, sia dal sole che dalla fatica. Il tempo di infilare le scarpe da ginnastica e si parte di corsa. Sono delle ripetute tra una fontana e l'altra dove l'acqua fresca oltre che a dissetare è un vero toccasana per il corpo e la testa. Alla fine tra una bevuta e l'altra sono 14 km di puro allenamento a ritmo gara....obbiettivo raggiunto.


Un pò di relax sotto il sole e debriefing di fine allenamento giusto per fare il punto della situazione. Grande performance di tutti un vero successo e ora siamo pronti per le gare importanti della stagione....

ciao a tutti

filippo

3 commenti:

Unknown ha detto...

gooooood

stai benen Pippo!!!!

anche io c'ho dato dentro questi 3 giorni...
dopo la sventura di mercoledi ho preso confidena con la bici nuova

FILIPPO DAL MASO ha detto...

ciao Ale...si dai non mi lamento. Son qui che la sto aspettando anch'io spero di averla per candia altrimenti saranno 120 km con assetto da strada classico..

Anonimo ha detto...

qualcuno ha detto:
... a si tuti fora de testa,
'ndè in m... valtri e la bicicleta,
sabo che vien sto casa a barufare coa femena...
ciao
e buon allenamento a tutti
ric