giovedì 9 ottobre 2008

MERCOLEDI A KONA...


E' mercoledi oggi e la tansione comincia a salire....sveglia ormai solita alle 6.00 ma finalmente oggi si mangia. Eh si da oggi si carica di mangiare (senza esagerare...) e quindi subito un paio di biscotti e poi via di corsa. Solita meta, ossia la partenza del nuoto, su gli occhialini e via per una nuotata nelle splendide acque dell'oceano. Mi fermo a una boa a circa 500 metri dalla riva e mentre commento con gli altri atleti italiani di quanto è bello il mare metto la testa sotto e passano 6 delfini proprio vicino alle mie gambe...Stupendo e senza paura rimangono nei dintorni come volessero giocare. Dopo questa pausa marina si ritorna e di corsa fino a casa...la testa gira dalla fame ma appena arrivato doccia veloce e giù di cereali e latte (rigorosamente cereali marchiati IRONMAN... eh si fanno pure quelli).
E' ora di ripartire e con gli altri atleti italiani e famiglie pariamo per la gita al parco naturale dei vulcani al KILAUEA. Dopo due ore di auto arriviamo al parco e incredibile una fumata enorme si erge da uno dei tre crateri...la recente attività del vulcano si fa ancora sentire e un odore intenso di zolfo si espande ovnque. Lunch al military camp del parco in mezzo al prato con pane e affettato comperato al market del posto, caffè e si continua la visita. Lava tubes e altri due punti concludono la giornata. Si ritorna con calma, spesetta di frutta fresca al supermarket e poi cena a base di pasta e insalata...che dire ci siamo ormai manca poco ma io sono pronto....
un saluto a tutti
ciao filippo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao mi chiamo Carlos ho letto sul tuo blog che (l’ho trovato tramite i link di Martina Dogana )
Da un po ho seguito un la preparazione ed è veramente bello poter condividere la preparazione dei triathlon nel modo in cui lo fate. Sembra che siete un bel grupo.
Io gli alenamenti gli faccio da solo e a volte serve avere un ritrovo con delle persone con le quali ti trovi bene.Ti aiuta a fare un bel lavoro quando non ne hai tanta voglia specialmente a 0° C, a tirtare gli alenamenti insoma a goderti di pui lo sport.
Complimenti per i risultati ragiunti e un grande in boca al lupo per l’ IM che sta a le porte
Ciao e tanta forza

FILIPPO DAL MASO ha detto...

ciao Carlos piacere di conoscerti...fare squadra nello sport e nella vita è sempre imporante e come hai detto tu ti permette di arrivare a livelli che da solo non ci riusciresti...speriamo funzioni anche qui...crepi il lupo
ciao filippo

franco ha detto...

un grande "IN BOCCA AL LUPO" x il tuo IM

Anonimo ha detto...

CIAO FILIPPO , VOLEVO SOLO INFORMARTI CHE SEI GIA' PRENOTATO VENERDI 17 X UN "'ROSTO A CASA DE 'TONI " A CUI NON PUOI MANCARE . CIAO . PS : TI CHIAMI COME . . .