domenica 30 marzo 2008

GF DEL LAMBRUSCO...LA STAGIONE INIZIA

Siamo a sant'Andrea Bagni un bellissimo paese del Parmense, rinnomato centro termale e sede della granfondo del lambrusco. Partenza comoda a mezzogiorno e mezzo, quindi partenza ore 8.00 dopo una abbondante colazione. Al via il mitico Gino, il grande Toni ed Erik tutti atleti del team Alpe Bike, la nostra ironmarty e consorte Mirco infine in ultima sia per importanza ciclistica che per posizione in griglia (i triathleti partono sempre dalle retrovie....) ci sono io.
Partenza da cardiopalma dopo qualche pedalata siamo già a 60 km/h, il gruppo di testa vola...rallentato dalla safety car in pista per l'occasione. Giusto il tempo per scaldare le gambe e si inizia a salire, prima salita di 8 km, sul cartello c'era scritto pendenza max 10%, ma dopo aver notato che i denti nel pacco pignoni erano finiti mi sono reso conto che forse non era al 10, ma qualcosa di più...i primi volano e dopo un pò si comincia a soffrire veramente.
Un susseguirsi di salite e discese, sei in totale con l'ultimo strappo vicino al 20% di pendenza.
Siamo partiti con il sole, ma a metà gara un vento gelido soffia inesorabile le nuvole coprono il sole...fa freddo e il connubio freddo e fatica è tremendo.
Verso la fine un pallido sole fa capolino e l'arrivo è in volata con grande soddisfazione da parte di tutti. La nostra ironmarty segna l'ennesimo risultatone nel proprio ruolino siglando un terzo posto assoluto dietro solo a ex professioniste di ciclismo.
Grandi risultati per tutti un inizio così promette bene....

ciao a tutti

filippo

2 commenti:

Ame ha detto...

hai già la gamba che gira a mille non arrivarmi troppo in forma per Nizza! attento che ho ricominciato anch'io a pedalare con addirittura un'uscita da 100 sabato poi sono ricaduto nel vizietto e per smaltire i bagordi alimentari del sabato sera ho corso l'ennesima mezza...:-)

FILIPPO DAL MASO ha detto...

magari ho ancora tanto da lavorare..però non mi lamento.

ciao filippo