giovedì 5 giugno 2008

QUARTA TAPPA...SUPERSPRINT A MARCIANA MARINA

Siamo nella bellissima località di Marciana Marina, che ci ospita per la quarta tappa dell'irontour. Come sempre la perfetta organizzazione monta in un batter d0occhio tutto il campo gara e noi ci presentiamo puntuali pronti per partire. Di nuovo un triathlon supersprint con la bici a circuito multilap simile a una piccola gara udace di ciclismo.

Anche per questo supersprint gareggio senza muta, lo shock della temperatura è tremendo ma riesco a tener duro....
Nonostante la nuotata stanca riesco a tenere bene e limito il distacco solito delle gare precedenti, segno che la stanchezza si fa sentire per tutti, così parto come un treno per la frazione di bici resa ancora più favorevole alle mie capacità grazie a questa nuova formula.
La nostra Marti è già partita ed è avanti a me di un giro, ma il percorso è mio...curva e controcurva, strappetto in salita, discesa tecnica e curve a gomito, un vero spasso per chi sa andare in bici...

In due soli giri prendo il solito gruppetto degli age group e arrivo in zona cambi con un piccolo vantaggio, il tempo di infilare le scarpe da corsa e parto come un fulmine.Le gambe reggono e il ritmo sostenuto si fa subito sentire però riesco a tenere bene e a ogni km guadagno sempre.


Due giri di fatica pura seguito a ruota dalla grande Marti........

Arrivo stremato al traguardo, il tempo di gara è stato breve, ma molto intenso e la soddisfazione di essere ancora una volta primo della categoria è grande. Vengo premiato con grande soddisfazione dall'assessore alla cultura e sport del comune di Marciana Marina nonche chef e cuoco del buonissimo pasta party finale .. (foto by francesca)

Anche la quarta tappa è andata, ma non ancora stanchi di tutto si torna in bici in compagnia delle ragazze, piccolo gruppetto e con andatura regolare si torna a casa.....magari!!! visto che eravamo nei pressi di porto azzurro, sede della gara del giorno seguente, perchè non provare il percorso di bici? E allora sotto altri 20 km con salita, ma poi finalmente a casa...

ciao a tutti

filippo

Nessun commento: