domenica 8 giugno 2008

ULTIMO SPRINT..SIAMO A PORTO AZZURRO









Ultima tappa dell'irontour, siamo nello splendido Porto Azzurro, esattamente nel centro della piazza di fronte al piccolo porto. Purtroppo il tempo non ci assiste e pioggia, freddo e vento fanno da padroni.





Pazienza noi triathleti non ci fermiamo di fronte a nulla e quindi armati di ombrello si entra in zona cambi. Da una pioggerellina tenue la situazione si fa sempre più pesante e ci affrettiamo a preparare il nostro posto.


La muta si indossa volentieri e quindi ci si dirige in mare pronti a partire....


Partenza da urlo come sempre, questa volta però le condizioni del mare sono buone nonostante il maltempo e quindi riesco a trovare una discreta bracciata che mi permette di limitare il solito distacco dagli altri age group.
Esco veloce e sotto un acquazzone mi cambio per la bici, pronto per la seconda frazione.


Il percorso è tosto, 20 km collinare e la pioggia non smette. Purtroppo il maltempo e le condizioni della strada hanno causato due brutti incidendi, due atleti si sono scontrati con una moto e una macchina provaniente dal senso opposto, nulla di grave ma un bello spavento.Recupero bene in bici e verso la fine il traffico si fa intenso e l'ambulanza che deve intervenire per gli incidenti si fa largo tra le auto e i camper a mò di gincana sfiorandomi paurosamente a pochi metri dall'arrivo.Entro comunque in zona cambio e via di corsa sempre sotto una pioggia incessante.

La falcata è buona sono così preso dalla corsa che al primo ristoro prendo l'acqua e anche lo spugnaggio, come se di acqua non ne avessi preso abbastanza, ma per solidarietà verso i volontari ci vuole anche questo....

Arrivo stremato come sempre, queste distanze mi provano ogni volta, ma sono felice perchè riconquisto la categoria e il podio di tutto l'irontour, pronto solo a festeggiare per un giorno soltanto perchè fra poco ci sarà il doppio olimpico...

ciao a tutti

filippo

Nessun commento: